fbpx

Termini e condizioni del servizio

Qualsiasi soggetto che intende usufruire del servizio di sessioni online offerto da questo sito (www.costellazionifamiliari.net) deve accettare interamente i seguenti termini e condizioni.

1. Definizioni

Al fine del presente contratto, si intende per:

Facilitatore: Francesco Magnano titolare del sito www.costellazionifamiliari.net 

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web e agisce per usufruire dei servizi offerti.

Consulenza di coaching oppure sessioni individuali online di costellazioni: consulenza professionale su un tema prenotabile dall’Utente, con pagamento da effettuarsi in sede di prenotazione e che viene fornita dal Facilitatore. La consulenza professionale, della durata indicata sul tipo di servizio acquistato dall’Utente, avviene a distanza con l’ausilio di piattaforme di videoconferenza come Skype, Messenger, Whatsapp, FaceTime, Zoom, Meet, Webex o telefonicamente.

2. Titolare del servizio

Il titolare del servizio di consulenza è Francesco Magnano, con studio a Bergamo, via Jacopo da Pontormo 7, codice fiscale MGNFNC76D01H224U, partita I.V.A. 04064670161, indirizzo di posta elettronica francesco@costellazionifamiliari.net, indirizzo di posta elettronica certificata magnano@pec.net.

3. Chi può usufruire della consulenza online.

L’acquisto della consulenza è consentita agli Utenti che hanno compiuto i diciotto anni di età con domicilio fiscale in Italia e all’estero ed agiscono per scopi personali.

4. Gratuità della navigazione del sito

La facoltà di navigazione del sito, i relativi contenuti testuali e video e l’accesso a contenuti scaricabili come podcast, e-book o altro vengono concessi a titolo gratuito e non equivalgono, né possano essere intese, in alcun modo, alla stregua della proposizione e/o svolgimento di attività di consulenza e/o assistenza.

5. Obblighi dell’Utente

5.1 L’Utente non può, con qualsiasi mezzo fisico o software, registrare o video registrare la sessione online con il Facilitatore.

Per poter prenotare la sessione l’Utente deve indicare i seguenti dati:

– il proprio nome e cognome

– i dati per la fatturazione

– la propria mail

– il contatto (username) relativo alla piattaforma scelta per la videoconferenza o numero di telefono da contattare

– l’argomento della sessione

L’Utente si impegna a fornire dati veritieri a pena di decadenza dal diritto di usufruire della sessione online e dalla restituzione delle somme versate.

5.2 L’Utente deve usufruire della sessione online esclusivamente per scopi personali, autorizzati e accettabili. L’Utente s’impegna a non utilizzare (o assistere terzi nell’utilizzare) il complesso delle informazioni ottenute dalla sessione online per fini che:

– non rispettino o usino in modo improprio i diritti del Facilitatore o di terzi, ivi compresa la privacy, la reputazione, il diritto di pubblicazione e la proprietà intellettuale

– risultino illegali, osceni, diffamatori, minacciosi, intimidatori, fastidiosi, minatori, offensivi nei confronti di una razza o di un’etnia oppure promuovano o incoraggino comportamenti illegali o inappropriati

– implichino la pubblicazione di contenuti falsi o ingannevoli oppure fuorvianti

5.4 L’Utente deve mantenere una condotta rispettosa e decorosa nei confronti del Facilitatore in ogni tipo di contatto con il medesimo, sia scritto che orale. Nel caso di mancato rispetto di tale condotta da parte dell’Utente, il Facilitatore, a suo insindacabile giudizio, può:

– rifiutare di iniziare qualsiasi tipo di sessione online

– terminare la consulenza già iniziata senza riconoscere alcun tipo di rimborso di quanto pagato dall’Utente.

5.5 L’Utente è tenuto a comunicare al Facilitatore l’argomento su cui verterà la sessione. Tale argomento deve essere in linea con i servizi proposti dal Facilitatore sul proprio sito.

6. Responsabilità dell’Utente

L’Utente è responsabile della sicurezza del suo dispositivo ed è tenuto a comunicare al Facilitatore tempestivamente eventuali utilizzi non autorizzati o violazioni della sicurezza del sito.

7. Riservatezza

Il Facilitatore nell’esercizio della sua attività e in osservanza delle norme deontologiche come da legge 4/2013 si impegna al trattamento confidenziale dei dati e delle informazioni comunicate e/o condivise dall’Utente.

8. Svolgimento della sessione online

8.1 La sessione online è usufruibile dal solo Utente che l’ha prenotata e non può essere ceduta o usufruita da soggetti terzi.

8.2 La sessione online avviene, a discrezione dell’Utente, mediante videochiamata mediante Skype, Messenger, Whatsapp, FaceTime, Zoom, Meet, Webex oppure telefonata su rete fissa o mobile. Il Facilitatore all’ora di inizio della sessione online contatterà l’Utente con le modalità sovra indicate scelte dall’Utente. Il Facilitatore procederà fino ad un massimo di cinque tentativi di connessione con l’Utente in un arco temporale di 15 minuti. Successivamente Il Facilitatore rimarrà in attesa che l’Utente lo contatti entro il tempo prenotato per la sessione online. Scaduto il tempo della sessione online senza che l’Utente si sia collegato con il Facilitatore, lo stesso perde il diritto alla sessione online prenotata senza diritto di rimborso di quanto pagato. In ogni caso la sessione online ha una durata massima pari al tempo prenotato dall’Utente, indipendentemente dal momento in cui quest’ultimo si colleghi con il Facilitatore.

8.3 Salvo casi di forza maggiore come a titolo esemplificativo terremoti, incendi, scioperi, disastri, alluvioni, sommosse o altri eventi di difficile o impossibile previsione, l’Utente può modificare la data e/o l’ora della sessione online al massimo entro le 24 ore precedenti la data della stessa e sempre secondo le disponibilità del Facilitatore. Le modifiche di data e/o dell’ora della sessione online da parte dell’Utente devono avvenire mediante mail all’indirizzo: booking@costellazionifamiliari.net

In caso di modifica della data e/o dell’ora della sessione online successivamente al termine di cui sopra l’Utente non ha diritto né alla sessione online né alla restituzione di quanto versato. In caso di cancellazione della prenotazione della sessione online, l’Utente non ha diritto al rimborso della somma versata.

8.4 Il costo della sessione online per un il lavoro sul tema a scelta dell’Utente, salvo quanto indicato al punto 5.5 del presente contrato, è stabilito in base a quanto emerge dalla scheda online del servizio scelto, per massimo 60 minuti o 120 minuti di sessione (in accordo col servizio acquistato). Se la sessione online si esaurisce in un tempo inferiore, l’Utente non ha diritto né a proporre ulteriori temi né ad avere un rimborso, anche parziale, di quanto pagato.

La somma  dovuta è comprensiva del 4% a titolo di Cassa previdenza INPS e dell’Imposta di Bollo di Euro 2. La fatturazione viene effettuata ai sensi dell’articolo 1 commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 e successive modificazioni – Si richiede pertanto la non applicazione della ritenuta a titolo d’acconto.

8.5 L’Utente è obbligato a comunicare all’inizio della sessione online tutti i dati necessari per l’emissione fattura relativa alla sessione online qualora non fossero già stati comunicati online. In caso di rifiuto da parte dell’Utente di comunicare tali dati al Facilitatore, quest’ultimo potrà avvalersi di tutte le informazioni fornite con qualsiasi modalità dall’Utente per l’emissione della fattura, compresi i dati del pagamento tramite Paypal oppure altro forme di pagamento.

8.6 La sessione online termina allo scadere dei 60 minuti o 120 minuti (in base al servizio acquistato) riservati all’Utente. L’eventuale prolungamento della sessione online oltre il suddetto termine o la successiva integrazione della sessione con comunicazioni via Skype, telefono o mail è a insindacabile discrezione del Facilitatore. É facoltà dell’Utente prenotare una seconda o ulteriore sessione online per approfondire i temi trattati con il Facilitatore o proporne di nuovi.

8.7 La sessione online non è da intendersi in alcun modo come forma di terapia psicologica, psichiatrica o farmacologica. Non si sostituisce ad alcun aiuto medico o sanitario per l’Utente.

9. Recesso

L’Utente che ha acquistato la sessione online non ha diritto né di recesso né di rimborso di quanto pagato salvo quanto previsto nel presente contratto.

10. Foro competente

Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana. Sarà competente per qualsiasi tipo di controversia relativa ai presenti termini e condizioni in via esclusiva il Tribunale di Bergamo.

11. Aggiornamento dei termini e condizioni

Il Facilitatore si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti termini e condizioni senza necessità di darne preavviso all’Utente. Si consiglia pertanto la consultazione periodica degli stessi.

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 C.C., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare i Termini e Condizioni del sito www.costellazionifamiliari.net.

Termini e condizioni aggiornati a maggio 2020

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: